San Fili
Ad un’altezza dal mare di 556 metri, San Fili è arroccata su una collina a mo’ di presepio, di sera si illumina di mille luci provenienti dalle caratteristiche abitazioni e dai vicoli.
Passeggiando nel centro storico, abbellito da curate fioriere, si scopre la bellezza delle stradine, delle scalinate e delle case in parte rivestite da pietre di fiume.
Percorrendo le viuzze impreziosite da storici archi dislocate nel centro storico, fino ad arrivare alla Chiesa Madre, dal maestoso campanile.
Qui si festeggia il 12 ottobre San Francesco di Paola patrono di San Fili e il 16 luglio la Madonna del Carmelo.
Ad agosto nella località Frassino, a due passi dal nostro Agriturismo si tiene la storica fiera di Santa Maria degli Angeli.
San Fili è un paese volto alla crescita ed allo sviluppo e numerose sono le attività, le manifestazioni ed i ritrovi ludici, folkoristici e culturali a cui partecipare.
Inoltre, nella località Frassino, oltre alla sorgente Pulizia dalla quale sgorga la preziosa e salubre acqua oligominerale si possono trascorrere delle notti tranquille e rilassanti alloggiando presso la nostra azienda agrituristica di recente ristrutturazione e dotata di ogni comfort.